Ti trovi su: Home » Weblog » Nuovi siti » Blog article: Online il nuovo sito web di Procelltech: biotecnologia applicata al mondo medico | Comunicati stampa

2 Marzo 2011 da ziosem

E’ stato pubblicato online il nuovo sito ufficiale di Procelltech, azienda di Colleretto Giacosa (TO) operante nel settore delle biotecnologie, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni nell’ambito medico.

La nuova versione del sito aziendale si compone di pagine molto arricchite dal punto di vista dei contenuti, in modo da informare in maniera ancora più dettagliata circa le attività svolte dal team di Procelltech, che si compone di professionisti italiani con specifiche competenze nel settore medico e biotecnologico.

Procelltech si propone come un valido partner sia per aziende private, principalmente aziende farmaceutiche, che per enti pubblici come aziende ospedaliere ed Università, ovvero le principali realtà italiane per quanto riguarda il settore della ricerca scientifica.

L’attività principale di Procelltech è infatti fornire consulenza e supporto per la creazione e gestione di Cell Factories o biobanche, secondo la normativa europea di settore. Il concetto di Cell Factories è inerente alla medicina rigenerativa, ovvero l’ambito di ricerca in cui Procelltech concentra le sue attività.

La medicina rigenerativa prevede un approccio completamente differente rispetto alla medicina tradizionale: mentre nella medicina classica, infatti, un tessuto mal funzionante, dunque affetto da patologia, deve essere sostituito, per la medicina rigenerativa lo stesso tessuto malato può essere riattivato attraverso un naturale processo biologico.

L’utilizzo in campo medico di composti biologici con particolari caratteristiche funzionali, infatti, consente ai tessuti di riattivarsi, combattendo così in maniera molto efficace le patologie che li hanno interessati, ben più della medicina classica.

Come detto, inoltre, Procelltech si occupa anche della gestione di biobanche, ovvero campioni di tessuto umano che possono essere utilizzati a scopi di ricerca dagli enti operante nel settore.

Per maggiori informazioni sulla cGMP documentation clicca sul link.

Inserito in Nuovi siti | Nessun Commento »