Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Stratex Living, la casa in legno di design | Comunicati stampa

Stratex Living, la casa in legno di design

12 Novembre 2008 da digitalpress

Da un concept dell’architetto Carlo Colombo, Stratex propone STRATEX LIVING, case in legno di design minimalista realizzate con pannellature e strutture in legno ecosostenibili.
La bioarchitettura sposa il piacere di un ambiente estetico improntato al made in Italy.Nel 2009 pronte le prime ville ecologiche di design.

Novembre 2008 – Stratex ha colto l’esigenza di una rivoluzione nell’edilizia prefabbricata.
A partire dal bisogno contemporaneo di un ritorno al vivere sano e naturale, che non perde di vista le conquiste della tecnologia, l’azienda di Sutrio (Ud) ha concepito una nuova linea di case in legno di design per uso residenziale e collettivo.

Il concept è dell’architetto Carlo Colombo che ha immaginato ville ecologiche dagli ambienti minimalisti, sobri, pratici e flessibili in grado di garantire la miglior vivibilità in termini di spazio, luminosità ed eleganza.

Stratex ha messo a disposizione il proprio know how e la propria sensibilità verso valori quali eco sostenibilità e qualità della vita, per realizzare strutture in legno lamellare e pannellature, frutto di tecnologie di produzione all’avanguardia che si avvalgono di macchinari in grado di garantire massima flessibilità di progettazione, nonché di sofisticati strumenti di calcolo strutturale.
I moduli abitativi realizzati in questo modo si adattano ad ospitare ambienti domestici o ambienti d’uso civile collettivo ad altissimo impatto di design.

Le caratteristiche del legno lamellare e le modalità di produzione Stratex nel segno della bioarchitettura, che vanta numerose certificazioni ambientali e di qualità, conferiscono a questi prefabbricati in legno robustezza, facilità e velocità di assemblaggio e posa in opera, alta resistenza sismica, un’elevata efficienza energetica.

Tutta l’impiantistica è inglobata nei pannelli e i sistemi di isolamento garantiscono ottime prestazioni termiche, in sintonia con la filosofia ecosostenibile che sottende tutti i progetti STRATEX LIVING.

L’anima in legno di queste costruzioni può essere rivestita con materiali diversi, prediligendo le superfici lisce e lucide che esaltano il continuo gioco di volumi pieni e vuoti, nei quali si inserisce la luce come protagonista dello spazio. Ne deriva un continuo dialogo tra l’architettura della casa in legno e gli spazi esterni teso a raggiungere la necessaria armonia tra uomo e ambiente.

Stratex sta già lavorando ad alcune ville in legno di design e le prime realizzazioni saranno inaugurate nel 2009. Oltre alle abitazioni private Stratex Living è proposto per la realizzazione di edifici ecosostenibili pubblici ad uso collettivo, quali scuole, asili, biblioteche. La tecnologia Stratex Living è applicabile ad ogni tipologia di progetto, anche di casa in legno più tradizionale,  che può essere personalizzato a richiesta del Cliente.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »