Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: FS Park, Livorno: inaugurato il parcheggio con 180 posti e servizio per persone con mobilità ridotta | Comunicati stampa

13 Ottobre 2024 da Pressfsparkweb

Con il nuovo parcheggio di Livorno, FS Park rafforza il suo impegno in termini di sostenibilità e inclusività, realizzando una struttura innovativa che contribuirà significativamente non solo ad agevolare l’accesso alla stazione, ma anche a potenziare la mobilità della città.

FS Park

Inaugurato il parcheggio innovativo di FS Park vicino alla stazione di Livorno

FS Park, società del Gruppo FS attiva nel settore delle strutture adibite alla sosta, ha ufficialmente inaugurato il nuovo parcheggio presso la stazione ferroviaria di Livorno il 16 settembre: all’evento hanno presenziato numerosi rappresentanti delle autorità locali, tra cui il Sindaco Luca Salvetti e Andrea Destro, AD di FS Park. La struttura, situata strategicamente in piazza Dante, rappresenta una significativa innovazione per la mobilità cittadina e offre 180 posti auto e un accesso pedonale diretto alla stazione. Gli utenti potranno inoltre usufruire del servizio kiss&ride, che consente 15 minuti di sosta gratuita per chi deve accompagnare o accogliere i viaggiatori: una misura progettata per agevolare il traffico nei pressi della stazione, riducendo i tempi di fermata e migliorando la fluidità della circolazione.

Il parcheggio di FS Park a Livorno: un esempio di struttura sostenibile e inclusiva

Il parcheggio di FS Park sarà operativo dalle 6:00 alle 22:00 ed è dotato di un avanzato sistema di videosorveglianza in tempo reale che garantisce un elevato livello di sicurezza degli utenti. La società ha inoltre previsto sette stalli per persone con mobilità ridotta e saranno presto disponibili tre stalli rosa riservati a donne in gravidanza e neomamme. L’intervento rientra in una più ampia operazione di rinnovamento della zona, che prevede anche l’installazione di impianti elettrici moderni e un sistema di illuminazione a basso consumo energetico, contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità perseguiti dal Gruppo FS. Con l’inaugurazione del parcheggio, FS Park rafforza il suo ruolo di hub intermodale in Toscana, dove gestisce oltre dieci parcheggi in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, contribuendo a promuovere il treno, mezzo di spostamento sostenibile per eccellenza, come principale modalità di trasporto.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »