Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Le principali esperienze professionali del fondatore di Ares Ambiente, Marco Domizio | Comunicati stampa

11 Gennaio 2023 da articolinews

Originario di Bergamo, Marco Domizio (classe 1974) fonda Ares Ambiente nel 2008, a seguito di diverse esperienze nel settore dei rifiuti. L’azienda è oggi specializzata nel servizio di intermediazione rifiuti e gestione degli impianti autorizzati.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio, 20 anni di carriera nel settore dell’intermediazione dei rifiuti

In oltre 20 anni di carriera Marco Nicola Domizio ha maturato una profonda esperienza nel settore dei rifiuti: ha sviluppato competenze sia sotto il profilo del trattamento, del deposito e della conoscenza chimico fisica dei rifiuti sia in ambito gestionale e autorizzativo. Con un diploma conseguito nel 1995, intraprende la sua prima esperienza professionale presso un’azienda di intermediazione di rifiuti attiva nella Regione Lombardia. Trascorsi sei anni viene nominato Responsabile Commmerciale in una società specializzata in attività di spurgo e pulizia industriale, contribuendo inoltre alla realizzazione di un impianto di compostaggio, tuttora attivo nella provincia di Bergamo. Marco Domizio ricopre successivamente il medesimo incarico presso una primaria azienda della provincia di Milano collaborando all’installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania. In quegli stessi anni si dedica inoltre all’attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti a mezzo gomma/intermodale e a mezzo nave. Prima di fondare Ares Ambiente, collabora infine con due società attive nel settore ambientale, una specializzata nel trasporto conto terzi e una nell’intermediazione.

Marco Domizio: la fondazione di Ares Ambiente

Nel 2008, concluse le precedenti esperienze, Marco Nicola Domizio fonda a Treviolo, in provincia di Bergamo, Ares Ambiente. L’azienda si specializza nel servizio di intermediazione rifiuti e gestione degli impianti autorizzati. Attiva su tutto il territorio nazionale, è oggi il partner di riferimento per il recupero, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e speciali pericolosi. Ares Ambiente è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è dotata delle certificazioni di Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). A queste si aggiungono il “Certificato di eccellenza” e la “Convalida dichiarazione ambientale”. Grazie alla solida e costante crescita, l’azienda guidata da Marco Domizio, è stata premiata nel 2021 e nel 2022 come “Best Performer” della provincia di Bergamo. L’impegno nella lotta contro i rischi di infiltrazione mafiosa ha consentito al Gruppo di ottenere la massima valutazione (tre stelle) nel Rating di Legalità, concesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »