Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Barrette proteiche richiamate per rischio deperibilità | Comunicati stampa

Barrette proteiche richiamate per rischio deperibilità

4 Ottobre 2024 da dagata

Barrette proteiche richiamate per rischio deperibilità. Pericolo in agguato per valori di umidità troppo elevati

La tutela del consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare, per questo l’azienda ES ITALIA SRL specializzata in produzione e vendita di Integratori Sportivi e Fitness Online, attraverso una nota apparsa sul sito internet “https://www.semprefarmacia.it/richiami-di-prodotti”, nella sezione destinata ai richiami dei prodotti anche alimentari venduti nelle farmacie, ha comunicato il richiamo per rischio deperibilità da parte del produttore di un lotto di barrette proteiche arricchite con vitamine “EXTRA CROK” gusto “Panna Cioccolato” (982010997) a causa di “VALORI DI UMIDITA’ TROPPO ELEVATI CHE NON GARANTISCONO UNA CONSERVAZIONE PERFETTA”. Le barrette richiamate sono vendute in confezioni da 50 grammi, con il numero di lotto 1974 mentre non è indicato il termine minimo di conservazione (Tmc). Le confezioni in questione sono state prodotte ES ITALIA Srl brand ETHICSPORT nello stabilimento di Viale del Commercio, 2 a Riccione, in provincia di Rimini. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda a scopo precauzionale di non utilizzare il prodotto con il lotto segnalato e se possibile renderlo al venditore.

Inserito in Varie | Nessun Commento »