Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Paolo Gallo: “Il 2024? Anno all’insegna della solidità per Italgas” | Comunicati stampa

Paolo Gallo: “Il 2024? Anno all’insegna della solidità per Italgas”

5 Agosto 2024 da articolinews

Sotto la guida dell’AD Paolo Gallo, Italgas ha inaugurato il 2024 con indicatori finanziari eccellenti, nonché con un incremento significativo degli investimenti per la digitalizzazione e la decarbonizzazione.

L'Amministratore Delegato di Italgas Paolo Gallo

I numeri di Italgas nel 2024 illustrati da Paolo Gallo

Nel primo trimestre del 2024, Italgas ha registrato una performance finanziaria straordinaria, secondo quanto dichiarato dall’AD Paolo Gallo: i risultati economico-finanziari hanno mostrato, in molti casi, una “crescita a doppia cifra”, con un margine operativo lordo di 325,7 milioni di euro (in aumento del 9,6%). L’utile netto del Gruppo ha invece toccato quasi 120 milioni di euro, segnando un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questa crescita è da attribuire non solo agli ottimi risultati operativi, ma anche agli investimenti strategici già realizzati (oltre 160 milioni di euro), che “hanno permesso di fornire ulteriore impulso allo sviluppo e alla trasformazione digitale di reti e impianti, in Italia e in Grecia, a sostegno della transizione ecologica al net zero”.

Paolo Gallo: “Continuiamo a sviluppare tecnologie per accelerare sulla decarbonizzazione

L’innovazione tecnologica rappresenta, secondo Paolo Gallo, un tassello strategico non solo nella crescita finanziaria del Gruppo, ma anche nel processo di transizione energetica della rete italiana. La digitalizzazione, in particolare, è un elemento fondamentale della strategia di Italgas, sia nella misura in cui permette di ridurre sprechi e inefficienze, che in previsione dell’utilizzo di fonti energetiche green quali i biogas e l’idrogeno. Concludendo, Paolo Gallo ha espresso la sua soddisfazione per il trend del Gruppo, che sta compiendo passi decisivi nella direzione di un sistema energetico più avanzato, sostenibile ed efficiente: “Con l’impegno di tutte le persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori continuiamo a lavorare per migliorare costantemente le tecnologie che ci permetteranno di accelerare sul fronte della decarbonizzazione dei consumi e del risparmio energetico a sostegno dello sviluppo sostenibile dei territori e della crescita di valore del Gruppo”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »