Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Caos voli, centinaia di passeggeri Ryanair all’aeroporto di Eindhoven rimasti senza bagagli a causa della carenza di personale | Comunicati stampa

18 Agosto 2024 da dagata

Caos voli, centinaia di passeggeri Ryanair all’aeroporto di Eindhoven rimasti senza bagagli a causa della carenza di personale. Lo Sportello dei Diritti: “Viaggiare solo con bagaglio a mano”

Quest’estate meglio viaggiare con un bagaglio a mano, per tenere sempre sotto controllo la propria valigia ed evitare lunghe attese negli aeroporti o addirittura perderli. Centinaia di passeggeri Ryanair in partenza domenica 11 agosto 2024 dall’aeroporto di Eindhoven sono arrivati a destinazione senza bagagli, a causa della carenza di personale presso la nuova società di assistenza alla clientela, Skytanking. A causa della carenza di personale, Skytanking non è riuscita a caricare e scaricare i bagagli in tempo, spingendo Ryanair a dare la priorità ai passeggeri rispetto ai bagagli per evitare cancellazioni dei voli. Nonostante alcuni ritardi, alla fine tutti i voli sono partiti e i bagagli di sei dei voli interessati sarebbero stati consegnati lo stesso giorno, mentre quelli dei restanti cinque voli sarebbero arrivati più tardi. Skytanking, che ad aprile ha assunto la gestione dei bagagli di Ryanair all’aeroporto di Eindhoven, ha dovuto affrontare diverse sfide operative, tra cui precedenti ritardi e un avvertimento da parte dell’Ispettorato del lavoro. Ryanair e Skytanking, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” non hanno ancora rilasciato dichiarazioni sulla situazione.

Inserito in Varie | Nessun Commento »