Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: La propria abitazione come sede legale di una società? | Comunicati stampa

La propria abitazione come sede legale di una società?

23 Giugno 2024 da Luca Milano

Le normative esistenti NON escludono la possibilità di eleggere la sede legale di una società presso una abitazione privata. Di regola l’indirizzo della sede legale coincide con il domicilio fiscale della società che, a sua volta determina quale Tribunale e quale Ufficio dell’Agenzia Entrate sono competenti nel caso di reati tributari e per ogni possibile accertamento. L’unico problema è proprio quello di possibili ispezioni in sede (nell’abitazione) che possono essere svolti dalle Autorità preposte come la Guardia di Finanza, i Funzionari dell’AAEE ma anche da Ispettori dell’ Inps, dell’Agenzia delle Dogane, e altri ancora. Per quanto sopra è sempre opportuno eleggere la sede legale delle società in strutture ben distinte dall’abitazione. Una soluzione economica sono le società che offrono il servizio di domiciliazione legale delle società.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »