Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Italgas, Paolo Gallo: +9,6% del margine operativo lordo nel primo trimestre 2024 | Comunicati stampa

2 Giugno 2024 da articolinews

Italgas inaugura il 2024 sotto il segno della solidità e della crescita, con risultati economico-finanziari robusti che riflettono l’impegno del Gruppo verso la transizione ecologica e l’innovazione tecnologica. L’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha espresso grande soddisfazione per l’ottima performance registrata nel primo trimestre, evidenziando una crescita significativa degli indicatori chiave.

Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas

Paolo Gallo: risultati solidi e investimenti per la transizione ecologica

I risultati conseguiti in questo primo trimestre consentono a Italgas di inaugurare anche il 2024 all’insegna della solidità”, ha commentato Paolo Gallo. Nel primo trimestre del 2024, Italgas ha riportato un aumento del margine operativo lordo del 9,6%, raggiungendo i 325,7 milioni di euro. Inoltre, l’utile netto ha quasi toccato i 120 milioni di euro, segnando una crescita del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi risultati sono stati ottenuti grazie a una strategia di investimento mirata e alla continua ottimizzazione delle operazioni aziendali. Più di 160 milioni di euro sono già stati investiti, ha rimarcato Paolo Gallo. Questi investimenti sono stati fondamentali per potenziare lo sviluppo e la trasformazione digitale delle reti e degli impianti, sia in Italia sia in Grecia. Tali sforzi sono parte integrante del piano di Italgas per supportare la transizione ecologica verso il net zero.

Paolo Gallo: impegno per la decarbonizzazione e la sostenibilità territoriale

Italgas continua a lavorare intensamente per migliorare costantemente le tecnologie che favoriscono la decarbonizzazione dei consumi e il risparmio energetico. L’obiettivo è chiaro: promuovere uno sviluppo sostenibile dei territori in cui opera e incrementare il valore del Gruppo. L’AD Paolo Gallo ha evidenziato l’importanza del contributo delle persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori in questo processo, sottolineando come l’innovazione e l’efficienza siano al centro delle strategie aziendali: “Con l’impegno di tutte le persone di Italgas e dell’intera catena dei fornitori continuiamo a lavorare per migliorare costantemente le tecnologie che ci permetteranno di accelerare sul fronte della decarbonizzazione dei consumi e del risparmio energetico a sostegno dello sviluppo sostenibile dei territori e della crescita di valore del Gruppo”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »