Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: ONECOHOTELSUMMIT, prodotti e sistemi innovativi sostenibili nel settore alberghiero | Comunicati stampa

28 Aprile 2024 da EWH

L’8 Marzo 2024, a Roma presso l’Hotel Casa tra Noi, avrà luogo l’ONEECOHOTELSUMMIT, un evento esclusivo dedicato ai professionisti del settore turistico con l’obiettivo di presentare le ultime innovazioni nel campo della sostenibilità per trasformare gli hotel in strutture eco-friendly.

L’incontro verrà aperto dal dottor Roberto Bolognese, rappresentante di Onenergy,

azienda italiana con una vasta esperienza nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di soluzioni impiantistiche personalizzate per l’efficientamento energetico.

Con il progetto OnEcoHotel, la stessa vuole essere il punto di riferimento per gli alberghi che desiderano accedere a finanziamenti e incentivi messi a disposizione per la realizzazione di progetti per il turismo eco.

A seguire, gli ingegneri di Weishaupt e Kieback&Peter presenteranno le loro proposte riguardanti l’architettura sostenibile, offrendo agli albergatori soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale delle loro strutture.

La presenza del dottor Antonio Vita, consulente fiscale, permetterà agli interessati di approfondire le opportunità legate alle agevolazioni fiscali e ai finanziamenti disponibili per i progetti di sostenibilità nel settore turistico.

Gli albergatori interessati a ottenere la certificazione EcoWorldHotel ©, che attesta l’ecocompatibilità delle strutture ricettive, avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con il dottor Alessandro Bisceglia e l’Ingegnere Fagiolo, esperti del settore che illustreranno i vantaggi economici, sociali e ambientali di questo riconoscimento.

L’importanza della certificazione EcoWorldHotel © risiede anche nel fatto che consente agli hotel di raggiungere il 3° livello nel programma Travel Sustainable di Booking.com.

A differenza di altre certificazioni generiche, questo percorso è caratterizzato da un approccio graduale e personalizzato, ideato da albergatori per albergatori. Durante tutto il periodo di validità della certificazione, gli albergatori saranno supportati da un consulente specializzato in Ecosostenibilità, il quale li assisterà nello sviluppo di strategie per rendere la loro struttura ricettiva sempre più green.

Per maggiori info o per registrarsi gratuitamente all’evento consultare  www.onecohotel.it.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »