Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Tommaso Putin: “Serenissima Ristorazione sempre più vicina all’obiettivo dei 500 milioni di fatturato annui” | Comunicati stampa

11 Novembre 2023 da articolinews

“I risultati del nostro Gruppo non sarebbero stati possibili senza i nostri collaboratori che, ad oggi, sono più di 10.000. L’impegno e la dedizione profusi per l’azienda sono stati il motore che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, consentendoci di superare le difficoltà e di confermare la posizione dell’azienda sul mercato”: il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ringrazia il personale per i traguardi del 2022.

Il Vice Presidente di Serenissima Ristorazione, Tommaso Putin

Tommaso Putin: “Crescita dimensionale e di redditività per Serenissima Ristorazione nel 2022”

L’anno 2022 per noi si è chiuso positivamente, sia in termini di crescita dimensionale sia dal punto di vista della redditività”: lo ha affermato Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, commentando i risultati descritti nel Bilancio del terzo trimestre del 2022. Gli indicatori finanziari dipingono infatti un quadro di forte sviluppo: il fatturato consolidato è salito a 457.592.092 euro, segnando un incremento del 14% rispetto agli anni precedenti, mentre l’EBITDA consolidato ha raggiunto i 25.199.647 euro. L’utile netto ha invece superato i 10 milioni di euro. Tommaso Putin ha attribuito il merito dei successi agli oltre 10.000 dipendenti del Gruppo, sostenendo che la loro passione e perseveranza hanno consentito di superare vittoriosamente le difficoltà dovute all’aumento di prezzo delle materie prime e all’inflazione.

Tommaso Putin: “30 milioni di investimenti a medio-lungo termine per raggiungere l’obiettivo dei 500 milioni”

Nonostante gli importanti traguardi del 2022, Tommaso Putin ha prospettato obiettivi ancora più ambiziosi negli anni a venire. “L’impegno, ora, è quello di proseguire lungo questo percorso di crescita”, ha affermato il Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, “con un piano industriale che prevede di raggiungere i 500 milioni di euro di fatturato nel 2023, con investimenti per oltre 30 milioni di euro, per nuove acquisizioni e per il potenziamento della nostra capacità produttiva”. Una delle ragioni del successo del Gruppo, ha sostenuto Tommaso Putin, è infatti il costante investimento sull’innovazione, che consente una migliore conservazione dei prodotti alimentari attraverso tecnologie innovative, tra cui la cottura a legame refrigerato di cui Serenissima Ristorazione è leader europeo. Gli investimenti in innovazione sono stati efficaci anche nel ridurre le emissioni inquinanti: un ulteriore successo raggiunto nel 2022 è infatti l’inclusione tra le “Green Star” italiane, ossia le aziende che maggiormente si sono distinte negli sforzi verso la sostenibilità. Il conseguimento della Certificazione PdR 125:2022 sulla parità di genere attesta ulteriormente l’impatto sociale positivo esercitato dal Gruppo.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »