Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Italgas ottiene la certificazione per la parità di genere: il commento dell’AD Paolo Gallo | Comunicati stampa

26 Settembre 2023 da agencyfdapress

Italgas ha ricevuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere: Paolo Gallo sottolinea l’impegno a lungo termine dell’azienda nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e paritario.

Italgas, l'Amministratore Delegato Paolo Gallo

Paolo Gallo: Italgas promuove la parità di genere, conseguita la Certificazione UNI/PdR 125:2022

Da tempo fortemente impegnata verso la promozione e l’affermazione della parità di genere, Italgas ha recentemente ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022. Questa certificazione, rilasciata dopo un rigoroso processo di audit interno da parte dell’ente indipendente DNV, è un riconoscimento tangibile degli sforzi dell’azienda nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e paritario. La realtà guidata da Paolo Gallo è stata valutata in sei ambiti specifici: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro. Il recente risultato non solo conferma l’impegno di Italgas verso la parità di genere ma anche la sua volontà di promuovere la diversità e l’inclusione come principi fondamentali per la crescita sostenibile dell’azienda. Come sottolineato dall’Amministratore Delegato Paolo Gallo, questa certificazione riflette un obiettivo a lungo termine che mira non solo a promuovere la parità nelle posizioni di responsabilità ma anche a garantire una retribuzione equa per tutti, creando così un ambiente dove ogni individuo possa sviluppare appieno il proprio potenziale.

Paolo Gallo: i traguardi ambiziosi di Italgas

La certificazione UNI/PdR 125:2022 segna un importante passo avanti per Italgas nel suo impegno verso la parità di genere, contribuendo anche agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile fissati dalle Nazioni Unite. Il Goal 5, che mira a raggiungere la parità di genere entro il 2030, è una pietra miliare nella promozione di società più giuste ed equilibrate. L’iniziativa di Italgas riflette l’importanza di questo obiettivo anche a livello nazionale, con il sostegno della missione 5 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). “La parità di genere è un obiettivo che ci siamo posti da tempo”, ha spiegato l’AD Paolo Gallo. “Un’attenzione che nell’ultimo Piano Strategico, presentato lo scorso giugno, si è tradotta in target ancora più ambiziosi, in termini di numero di posizioni di responsabilità e parità retributiva. Questi obiettivi – ha quindi concluso – sono parte di un percorso di crescita sostenibile che fa leva sull’insostituibile forza motrice di persone motivate e in armonia con il contesto”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »