Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Giacomo Mareschi Danieli: la carriera presso Gruppo Danieli e l’esperienza internazionale | Comunicati stampa

20 Settembre 2023 da gpnewsoffice

Il percorso professionale di Giacomo Mareschi Danieli: nel 2017, ha raggiunto l’apice della sua carriera con la nomina a CEO e Membro del Consiglio Esecutivo del Gruppo Danieli, confermando la sua competenza e leadership nel settore siderurgico internazionale.

Giacomo Mareschi Danieli, CEO e Membro del Consiglio Esecutivo del Gruppo Danieli

L’esordio professionale di Giacomo Mareschi Danieli nel settore siderurgico

Giacomo Mareschi Danieli è un ingegnere e dirigente italiano con alle spalle una consolidata esperienza internazionale nel settore siderurgico. Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Milano nel 2005, esordisce professionalmente presso la divisione Steelmaking di Acciaierie Bertoli Safau (ABS), un’importante multinazionale italiana specializzata nella produzione di acciai speciali di alta qualità Qui, affina le sue competenze nel processo produttivo dell’acciaio, aprendo la strada a una carriera di successo. La sua determinazione e il desiderio di crescita lo hanno spinto a lavorare all’estero, con esperienze significative quali i tre anni trascorsi ad Abu Dhabi nei cantieri di costruzione. Giacomo Mareschi Danieli si è successivamente trasferito in Ucraina, sempre nell’ambito del Gruppo Danieli, assumendo ruoli di crescente responsabilità come Project Coordinator e Manager Responsabile dell’impianto Interpipe Steel.

La crescita e la leadership internazionale di Giacomo Mareschi Danieli

La sua carriera lo ha condotto anche in Thailandia, dove ha acquisito preziose competenze come Responsabile della macro-pianificazione presso la Danieli Far East Ltd., ruolo che gli ha permesso di crescere fino a diventare Chief Executive Officer in soli tre anni. Nel 2009, Giacomo Mareschi Danieli è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo, e una volta tornato in Italia, ha assunto la direzione della divisione Plant Engineering, contribuendo con successo alla gestione delle attività commerciali per progetti multi-linea e alle linee di prodotto di divisioni quali Danieli Centro Cranes, Danieli Hydraulics, Danieli Environment System e Danieli Centro Metallics. Nel 2017, ha raggiunto il vertice della sua carriera con la nomina a CEO e Membro del Consiglio Esecutivo del Gruppo Danieli, dimostrando la sua competenza e leadership nel settore siderurgico internazionale.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »