Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Informatica » Blog article: E’ nato AUREO strumento per la gestione delle transazioni dei compro oro | Comunicati stampa

E’ nato AUREO strumento per la gestione delle transazioni dei compro oro

25 Giugno 2013 da FrancescaP

Negli ultimi dieci anni il mercato dei Compro Oro ha visto un costante sviluppo di punti vendita di proprietà diretta o in Franchising, raggiungendo oltre 30.000 esercizi sul territorio italiano.

Oggi questi operatori si trovano a fronteggiare notevoli criticità collegate al rispetto della normativa,alle interpretazioni vincolanti rilasciate da diverse autorità di pubblica sicurezza, all’esigenza di snellimento della propria operatività ed alla mancanza di strumenti che permettano di facilitare lo svolgimento delle transazionia costi contenuti.

In questo contesto di mercato dove gli unici riferimenti legislativi risalgono al 1931/40 ed al 2000 (TULPS, RD 773/31 e 635/40 – Legge 7/2000) e dove le istituzioni legislative stanno attualmente  discutendo un Disegno di Legge atto a imporre maggiori controlli e fissare importanti regole operative, RA Computer lancia sul mercato “AUREO”(Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori) un servizio Web che garantisce rispetto della normativa e consente di gestire in modo rapido ed intuitivo tutte le transazioni.

AUREO è approvato e consigliato da A.N.T.I.C.O. (Associazione Nazionale Tutela I Compro Oro) la principale associazione italiana per la difesa gli interessi degli operatori in oro non professionali,quale strumento adatto a gestire l’operatività e gli adempimenti dei Compro Oro in quanto:

• Tutela dal rischio di truffe esterne e di frodi interne
  • Rende disponibili tutte le informazioni sui clienti in una base dati condivisa
  • Collegai dati delle Black List interne ed esterne riconoscendo i clienti non “graditi”e/o clienti che devono essere sottoposti a controlli più rigorosi
  • Rende disponibili le informazioni in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo
  • Semplifica la gestione delle transazioni e la raccolta delle informazioni collegate al registro obbligatorio dei beni preziosi
  • Tutela gli operatori dal rischio di sanzioni garantendo il rispetto della normativa
  • Tutela gli operatori dal rischio di sanzioni durante i controlli delle autorità
  • Permette agli amministratori di autorizzare e/o bloccare particolari operazioni.

Inserito in Aziende, Informatica | Nessun Commento »