Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Meridiana fly – Air Italy presenta il Network dell’Estate 2013 | Comunicati stampa

Meridiana fly – Air Italy presenta il Network dell’Estate 2013

1 Novembre 2012 da Meridiana fly - Air Italy

Proprio in questi giorni la Compagnia ha messo in vendita la programmazione completa dei propri collegamenti per il prossimo periodo estivo.
Tante le conferme sugli aeroporti principali serviti dal Gruppo, nei quali viene incrementata la presenza: Cagliari, Olbia, Catania, Napoli, Torino, Verona, Milano (Linate e Malpensa) e Roma infatti rimangono gli scali di riferimento per l’intero network nazionale, internazionale e intercontinentale.
Per la Summer 2013, la Sicilia e la Sardegna saranno servite davvero capillarmente per soddisfare tutte le esigenze dei clienti Meridiana fly-Air Italy.
Per quanto riguarda la Sardegna, dove il Gruppo ha due basi operative a Cagliari e Olbia, a fianco alla programmazione tradizionale che prevede collegamenti per l’isola da tutti i principali scali nazionali, a partire da Giugno, verranno lanciati infatti voli non-stop da Bruxelles, Bucarest, Kiev*, Oslo, Stoccolma, Tel Aviv* per l’aeroporto Costa Smeralda che si aggiungono al tradizionale collegamento da Nizza. Sono inoltre previsti nuovamente i collegamenti da Amburgo, Londra, Parigi e Mosca per Olbia che, novità assoluta dell’estate 2013, saranno operativi già a partire dal periodo pasquale mentre si riconferma anche il collegamento estivo da Mosca a Cagliari.
Sulla Sicilia il Gruppo ripropone anche per l’estate un operativo ampio che prevede collegamenti pluri-giornalieri diretti per Catania da Bologna, Napoli, Linate, Olbia, Verona, Torino e Roma, mentre Palermo si potrà raggiungere da Verona e Milano Linate.
Inoltre va sottolineato il continuo il rafforzamento del Gruppo sul mercato moldavo, ormai servito con voli giornalieri o pluri-settimanali da Milano Malpensa, Verona e Bologna per Chisinau.
Da Torino prosegue anche nel periodo estivo l’offerta già lanciata durante l’autunno, con una varietà di servizi che collegheranno il capoluogo piemontese con Napoli, Olbia, Catania, Roma, Cagliari e Crotone.
Da Verona, scalo di primaria importanza nella programmazione di Meridiana fly-Air Italy, il recente lancio dei voli giornalieri per Londra Gatwick e Palermo, e il collegamento estivo su Lampedusa contribuiranno al rafforzamento del presidio del vettore nel Nord Est, che vede già servite le destinazioni di Catania, Cagliari, Olbia, Napoli, Crotone e Chisinau, oltre alla programmazione di medio e lungo raggio verso le principali destinazioni leisure.
A Roma la Compagnia si ripropone con una presenza sempre più consolidata nei collegamenti verso Catania e Torino (fino a 5 frequenze su entrambi le direttrici), Olbia e Cagliari, e alle ormai tradizionali destinazioni leisure di medio e lungo raggio.
Per la stagione estiva inoltre non possono mancare nel network della Compagnia le principali destinazioni del Mediterraneo: Grecia, Spagna (Creta, Mykonos, Santorini, Rodi, Skiatos, Palma, Ibiza e Minorca) e Canarie (Fuerteventura e Tenerife), con partenze dai principali aeroporti italiani.
Le vacanze in destinazioni esotiche saranno possibili grazie ai collegamenti per Cuba (La Havana/Holguin), Repubblica Dominicana (La Romana), Brasile (Fortaleza, Natal), Mauritius, Maldive, Kenya (Mombasa), Honduras (Roatan), Madagascar (Nosy Bè), e Tanzania (Zanzibar).
Saranno infine operativi gli ormai tradizionali collegamenti bi-settimanali per New York JFK da Napoli e Palermo.

* soggetti ad approvazione governativa

Alberto Battaglia
Meridiana fly – Air Italy
webmaster@meridianafly.com